OP Stories
×Categories
Cultura | Campagne
Ti presentiamo la collezione Sport di Oliver Peoples
Lettura 13 Minuti
Play Video
Loading
Pause Video
Le nuove montature leggere in titanio sono indossate da un cast di personaggi colti in una gara appassionata e bizzarra dentro e intorno al campo da tennis nel cortometraggio Tournament 1987.
Ideato e ripreso dall’autrice, regista e produttrice ceca Eva Dolezalova, un torneo di tennis fuori dal comune fa da cornice al debutto della primissima collezione Sport di Oliver Peoples. I partecipanti sono cinque, oltre a uno splendido cagnolino e a un malizioso segnapunti. Le versatili montature Kondor e Cleamons appaiono sui volti dei carismatici personaggi: alcuni sono piuttosto competitivi, altri si godono semplicemente questa location unica e gli eventi che si svolgono al suo interno.
Il segnapunti indossa gli audaci Kondor in California Copper, mentre la ragazza entusiasta sfoggia i Cleamons.
Le lenti polarizzate dei Kondor sono valorizzate dalla finitura Dark Grey Gradient Mirror.
La silhouette classica dei Cleamons è proposta nella tonalità Gold con lenti Dark Brown Gradient Mirror.
Girata presso la Sheats-Goldstein Residence, capolavoro di architettura modernista arroccato in cima al quartiere Beverly Crest di Los Angeles, la campagna passa dal campo da tennis ai terreni verdeggianti che circondano la casa. Con una ripresa dall’alto sulla città sottostante, vista da dietro la nuova collezione Oliver Peoples, i partecipanti permeano questa oasi sportiva di un fascino rétro.
Dai campi da tennis della Sheats-Goldstein Residence lo skyline di Los Angeles è nitidissimo.
Assistiamo a una raffinata commedia degli errori, mentre l’attenzione del segnapunti si sposta dai colpi di racchetta ai sorsi di Martini. Dal lancio della moneta in poi, la sua sedia diventa un inaspettato giaciglio, mentre si abbandona a un pisolino occasionale. Forse la sua giacca gessata e i jeans non rispettano il dress code imposto ai tipici giudici di tennis, ma il suo fascino è indubbio a bordo campo, anche quando dorme. E certo, potrà non essere un narratore affidabile, ma si sta sicuramente godendo la partita da dietro i suoi Kondor in Silver con lenti California Copper Photochromic (quando riesce a tenere gli occhi aperti). Nel frattempo, l’irresistibile atteggiamento da ragazzaccio distingue un giocatore, che si lamenta del punteggio nella sua splendida giacca di pelle. Anche se sta tenendo tutti sulle spine, il suo obiettivo non è vincere: è lì per capire come vanno le cose, mentre sfoggia i Cleamons in Gold con lenti Grey Polar per non passare inosservato.
I personaggi indossano tutti i Cleamons, rispettivamente con lenti Dark Brown Gradient Mirror, Grey Polar e California Poppy.
L’emblema dei ragazzacci indossa i Cleamons in Gold con lenti Grey Polar.
Insieme, un elegante gentiluomo e una signora raffinata non hanno paura di servire il set con stile. La loro attenzione, però, è per lo più rivolta l’uno all’altra, non alle partite o a chi è in vantaggio. Vestiti per un’occasione spettacolare, anche se interessati a un gioco a due, indossano montature Oliver Peoples che sottolineano la loro intramontabile raffinatezza: i Kondor Silver con lenti Dark Grey Gradient per lui e i Cleamons Gold con lenti Olive Gradient per lei. L’emozione non sostituisce l’abilità, ma una ragazza entusiasta si distingue per la sua energia in primo piano, con la sua montatura Cleamons Silver con lenti California Poppy Photochromic. Nonostante lo stile che permea l’atmosfera, può esserci un solo vincitore. Probabilmente sarà la ragazza entusiasta, l’unica giocatrice che sa di avere il talento giusto per passare dalle chiacchiere ai fatti. Basta guardarla sul campo, nascosta dietro i Cleamons Gold con lenti Dark Brown Gradient Mirror, per ricordarsi che è un’avversaria che sa il fatto suo, pronta a portare a casa un trofeo.
Il gentiluomo colpisce nel segno con i suoi Kondor Gold con lenti Dark Brown Mirror.
Ovviamente, l’unico vero spettatore di questa strana gara è l’elegante cagnolino. Per fortuna a lui non interessa vincere o perdere: gli basta essere al centro dell’attenzione con il suo manto fluente. Mentre lecca il liquido che il segnapunti non ha finito, i suoi dispettosi compagni canini rovinano il trofeo, anche se alcune parti sono ancora allettanti, splendide e luccicanti sul campo. Ma la vera star è la collezione Sport di Oliver Peoples, i cui dettagli impreziosiscono qualsiasi volto - sia di chi si trova nel bel mezzo di un’intensa attività fisica, sia di chi si gode semplicemente lo spettacolo.
I Kondor e i Cleamons sono ritratti nella golden hour con lenti in versione Dark Brown Gradient Mirror e Grey Polar.
Dai campi da tennis della Sheats-Goldstein Residence lo skyline di Los Angeles è nitidissimo.
Testo di David Graver
FOTO di Noua Unu Studio
Video: Eva Dolezalova