Regali | Cultura
OP Five | 5 occhiali per 5 caffè di Manhattan
Lettura 11 Minuti
Cinque caffè di Manhattan da non perdere: il brand ha dedicato a ciascuno di loro una montatura per ispirarti nei tuoi regali di Natale.
Quando si tratta di caffè, i newyorchesi non hanno che l'imbarazzo della scelta. Ecco i locali da non perdere se vi trovate nei paraggi. Per ciascuno di loro, abbiamo scelto una montatura Oliver Peoples che rispecchia lo stile del quartiere in cui si trova.
La Mercerie, SoHo
Al caffè La Mercerie, alzarsi dagli eleganti divanetti in velluto blu è davvero difficile.
I nostri Rassine con lenti sfumate oro e verde oliva si mettono subito a loro agio in questo locale frequentato da eleganti soliti sospetti.
Situato sull'ideale linea di demarcazione tra SoHo e TriBeCa - una zona che ricorda in tutto e per tutto la New York più classica -, La Mercerie trasmette, nella sua atmosfera quasi surreale, quel "certo non so che" che ti spinge ad attraversarne le porte. Aperto tutto il giorno, il caffè è stato progettato dalla premiata ditta Roman and Williams. È un luogo in cui il tempo sembra fermarsi. I morbidi divani in velluto blu e le arcate in stile classico che si aprono sul negozio interno, The Guild, sono gli elementi di design che più saltano all'occhio. La Mercerie è il posto ideale in cui rifugiarsi per qualche ora nelle giornate più fredde, gustando uno dei leggendari biscotti al burro della casa accompagnato da una bevanda calda, servita in bicchieri assolutamente magnifici. Qui dentro, nell'arco di un pomeriggio, è possibile comprare tutti i regali di Natale di una stagione, o dedicare un po' di tempo a sé stessi. La montatura Rassine, che farebbe sicuramente innamorare i frequentatori de La Mercerie, è il regalo perfetto per l'amica dal fascino casual e rilassato. E con le sue proporzioni oversize, questa montatura è una splendida combinazione di glamour e ricercato stile bohémien: l'abbinamento perfetto per il caffè La Mercerie.
Scopri altri stili simili
Bar Pisellino, West Village
Gli iconici O'Malley Sun non passano mai di moda, proprio come il Bar Pisellino.
Al Bar Pisellino i rivestimenti in legno scuro, i banconi in marmo e le piastrelle geometriche aggiungono profondità e texture a questo caffè italiano sempre aperto.
Si dà il caso quindi che per i newyorchesi non sia necessario salire su un aereo e volare in Italia per gustare un buon espresso o un ottimo aperitivo. Dal suo angolo nel West Village, il Bar Pisellino è un piccolo pezzo di Italia nel cuore di Manhattan. Le suggestive strade - alcune lastricate di sampietrini - e i vecchi edifici che lo circondano contribuiscono a creare una delle atmosfere più pittoresche e accattivanti di tutta New York. Al Bar Pisellino nulla è lasciato al caso. Ogni centimetro dei suoi interni è studiato nei minimi dettagli e tutto si amalgama alla perfezione nel concept del tipico caffè italiano.
Benché il locale sia nuovo e tirato a lucido, nell'aria si respira un senso di nostalgia che porta quasi indietro nel tempo. Il Bar Pisellino sembra inoltre aver superato la mania del dover essere per forza alla moda: è un luogo che dà l'impressione di esserci sempre stato, a testimonianza della forza del proprio marchio. Nel West Village, la nostra iconica montatura O'Malley si sente proprio come a casa, o come se stesse sfrecciando lungo le tortuose strade della campagna italiana.
Scopri altri stili simili
Black Fox Coffee, Financial
Sempre sofisticati, in fatto di stile i Cary Grant Sun non temono rivali, ma al Black Fox Coffe, nel Financial District, fanno un vero e proprio figurone.
Nei giorni feriali, il Financial District è una zona molto frequentata da impiegati di banca, ma si rivela particolarmente sonnolenta nel weekend. È quindi una fortuna che ci siano posti come il Black Fox Coffee ad invertire la tendenza. Nella marea di anonime caffetterie della zona, il Black Fox Coffee è come la punta di un diamante che spunta dalla roccia. Grazie agli arredamenti in noce e ai pannelli con venature diagonali che strizzano l'occhio all'edificio Art Déco in cui il locale è situato, all'interno di questo caffè australiano aleggia un'aria di casa, di luoghi vissuti. E grazie all'offerta unica nel suo genere, al Black Fox i clienti non mancano mai, dalle prime ore del mattino fino all'orario di chiusura. Come i nostri Cary Grant, il caffè Black Fox spicca all'interno del quartiere per il suo stile sofisticato. Una montatura semplice nella sua eleganza, perfetta per le ladies e i gentlemen che lavorano nel Financial District.
Scopri altri stili simili
Bourke Street Bakery, NoMad
La Bourke Street Bakery è una tappa obbligata per chi non rinuncia a dolci e pane fresco appena sfornati, realizzati con ingredienti accuratamente selezionati.
Raffinati, dal fascino intellettuale e con esclusivi dettagli vintage, gli MP-2 Sun sono gli occhiali perfetti per rendere speciale qualsiasi occasione.
Negli ultimi dieci anni, il quartiere newyorchese NoMad è stato al centro di repentini e radicali cambiamenti. Benché si sviluppi in un'area relativamente piccola, vi è un'alta concentrazione di nuovi hotel e ristoranti alla moda che si rivolgono ai viaggiatori più giovani. New entry del quartiere, la Bourke Street Bakery è un tempio dei prodotti da forno realizzati con ingredienti accuratamente selezionati. (Il locale è famoso per i rollé di salsiccia e la crostata con crème brûlée allo zenzero.) Dopo le location sparse a Sydney e dintorni, quella del NoMad è il primo avamposto internazionale del locale australiano.
Lo spazio dona una sensazione di calore e spensieratezza, con un'invitante cucina a vista per non perdersi la magia della creazione. Le travi in acciaio, i pannelli in sughero, gli infissi in legno di ciliegio, il cemento colorato e i dettagli in verde sono gli elementi di design che si integrano in una palette e in un ensemble che valorizzano l'atmosfera familiare del locale. Come la Bourke Street Bakery, la montatura MP-2 è raffinata e decisa con un tocco di appeal intellettuale. Gli MP-2 sono il regalo perfetto per chi sa apprezzare il glamour dei dettagli vintage.
Scopri altri stili simili
Flora Bar, Upper East Side
In questa versione rosa effetto invecchiato con lenti specchiate borgogna e oro, la nostra montatura Marianela è un classico che esalta la forma di qualsiasi viso.
I nostri posti preferiti al Flora Coffee sono le poltroncine lungo la parete a tutto vetro con vista sul giardino semi-interrato del Met Breuer.
Una tappa al Flora Bar fa rima con una visita all'Upper East Side, quartiere conosciuto per gli eleganti edifici anteguerra, le case a schiera e la vicinanza a Central Park. Se il ristorante, situato sotto al Met Breuer, è uno dei migliori di New York, il raffinato e minimalista Flora Coffee, che si trova di fronte, è una location indipendente in cui è possibile gustare i migliori sticky bun della città. (Un consiglio: cercate di assaggiarne uno appena sfornato.)
Il Flora Bar non è il classico locale soffocante dell'Upper East Side: nonostante i suoi interni ultra-eleganti, l'atmosfera è sempre calda, in particolare durante le festività natalizie. Allo stesso modo, i nostri Marianela puntano a piacere, grazie alla reinterpretazione in chiave contemporanea dell'intramontabile modello cat-eye. Una montatura oversize dal gusto audace e adatta a qualsiasi tipo di viso: in tre parole, il regalo perfetto.
Scopri altri stili simili
TESTO E FOTO: Alice Gao