RETAIL LOCATIONS

OLIVER PEOPLES BOUTIQUES

BOUTIQUES

La prima boutique di occhiali Oliver Peoples è stata inaugurata nel 1986 nel cuore di Sunset Plaza, sul famoso Sunset Boulevard. Questa location ci ha permesso   di creare un'esperienza di vendita esclusiva in un ambiente simile a una galleria, che vogliamo ricreare oggi in ogni nostro punto vendita.   Un lussuoso mix di eleganza e artigianalità incontra un servizio eccezionale e un'atmosfera rilassante, per creare un'esperienza di shopping privata, unica nel suo genere. L’allestimento moderno e minimalista crea un'atmosfera tranquilla, ideale per scoprire i nostri prodotti. I clienti possono provare gli occhiali da sole al proprio ritmo, con o senza l’assistenza del nostro personale dedicato.

Le vetrine presentano sfere che espongono le montature con eleganza, ispirando i clienti ad avvicinarsi per cogliere anche i più piccoli dettagli.  All'interno del negozio, gli occhiali da sole e da vista  vengono mostrati con ordine e precisione, in modo da mettere subito a proprio agio il cliente.  Pur ampliando il nostro raggio di vendita,  vogliamo conservare l’estetica del nostro brand, con un’attenzione particolare alla location del negozio.

Nel settore del lusso, l'aspetto più importante dell'esperienza di vendita è il servizio clienti.  Non si tratta solo di servire il cliente con educazione e premura, ma anche di dedicargli la massima attenzione e il tempo necessario per soddisfare le sue esigenze.  Questo è un aspetto fondamentale per permettere a tutti di provare le nostre montature nel miglior modo possibile. L'esperienza complessiva del cliente è personalizzata, in quanto le consulenze si basano sul suo look, sul suo guardaroba e sul suo stile di vita.  Ogni boutique dispone di un ottico in loco in grado di fornire consigli utili al cliente, sessioni dedicate per provare la montatura scelta e la possibilità di realizzare lenti con prescrizione medica.  Piccoli dettagli completano l'esperienza, tra cui custodie abbinate a ogni montatura e panni per la pulizia in confezioni regalo e buste esclusive.

Un fattore importante per capire dove attrarre una clientela specifica è trovare una  location che rifletta lo stile e il look dei nostri occhiali.  Non essendo caratterizzato da un logo evidente,il brand   riconoscibile solo da chi “sa”, quindi i nostri clienti tradizionali si distinguono per un senso dello stile innato e per la passione per il savoir-faire artigianale.  Dopo quella di West Hollywood abbiamo aperto boutique di eyewear  a Soho e su Madison Avenue a New York, oltre a punti vendita a   San DiegoChicago e San Francisco. Le ultime novità includono boutique a East Hampton, New York e Greenwich – luoghi frequentati da chi conosce bene l’alta moda. Siamo particolarmente entusiasti di annunciare l’apertura della nostra prima boutique europea nel cuore di Londra, al 151 di Sloane Street.  Non vediamo l'ora di offrire l'esperienza di Oliver Peoples a nuovi quartieri.