IDEE REGALO

Holiday Gift Guide 2022:
la musica delle feste

Un’esclusiva selezione di modelli accompagnati da quattro armoniosi momenti musicali.

Lettura 9 Minuti

GG22

La musica è un elemento immancabile delle festività. È una porta d’accesso alla nostalgia e ai festeggiamenti degli anni passati, ma anche la colonna sonora delle avventure del presente, pronte a diventare i ricordi del futuro. Anche in una giornata fredda, le note iniziali di un brano famoso possono avvolgere una coppia come un caldo abbraccio. Il ritornello di una canzone può tradursi in un’esplosione di felicità in famiglia. In ogni momento di condivisione durante le feste, le note toccano tasti invisibili dentro di noi e incanalano la meraviglia. E questa guida ai regali di Oliver Peoples, creata con grande cura, abbina gli occhiali a quattro momenti in cui i suoni dettano il mood. Ogni evento, dal più originale al più classico, offre opzioni che sicuramente metteranno tutti d’accordo anche quest’anno.

Op Sounds Vol 14: Sounds Of The Season

Jazz Club

Nell’ambiente elegante e intimo di un jazz club, la musica prende vita. Le improvvisazioni infondono una nuova energia alle canzoni natalizie. Una coppia sofisticata, che sfoggia abiti da sera per l’occasione, si accomoda su una poltroncina in pelle verde smeraldo e ordina cocktail classici. Per una piacevole serata all’insegna dell’eleganza, lei ha scelto di abbinare i lussuosi Eadie a un abito che valorizza la sua silhouette. Lui impreziosisce il suo raffinato blazer in misto lana e seta con un fazzoletto da taschino a punta, e sfoggia un paio di Merceaux in audace acetato con lenti Persimmon d’ispirazione vintage. La luce bassa, diffusa da una sola lampada geometrica, infonde magia e sensualità alla scena e all’affascinante coppia protagonista.

Il design audace dei Merceaux si adatta alla perfezione al suo completo moderno.

La donna ammorbidisce le luci della sera con i suoi occhiali da sole Eadie.

Orchestra

Poche occasioni rappresentano la grandiosità della musica come una serata in platea. La sala da concerto si riempie del fruscio degli spartiti e delle prime note di prova degli strumenti. La bacchetta del direttore d’orchestra si alza, riflettendo la silhouette di un violoncello. Subito dopo, le onde sonore investono il pubblico vestito di tutto punto; si nota una coppia in trepidante attesa di una tradizione che si ripete ogni anno. Per lei rappresenta sempre un’occasione per indossare un vestito prezioso. Ha abbinato un look asimmetrico agli occhiali da sole geometrici G. Ponti-4. Per lui la scelta ricade su un classico smoking grigio con un impeccabile fazzoletto da taschino e papillon irresistibilmente imperfetto, ben bilanciato dallo stile rétro della montatura Romare. Gli occhi si spalancano e i cuori iniziano a battere: si avvicina il momento del crescendo.

Il classico smoking è rivisitato dal design senza tempo dei Romare.

Il design audace e metallico dei G. Ponti-4 si allinea agli angoli di uno strumento.

Street Musician

In una fredda giornata invernale, in lontananza si sente un arrangiamento musicale. Una coppia a passeggio si ferma per capire da dove arrivino le note. Mano nella mano, i due seguono i suoni armoniosi in mezzo al frastuono della città fino a quando, in lontananza, appare un musicista di strada che suona una canzone vivace alla chitarra. La coppia innamorata si siede su una panchina del parco per godersi la musica ancora per un po’. Lei, in dolcevita e cappotto, è pronta ad affrontare il freddo con un look classico. Per quanto riguarda gli occhiali, indossa il modello da vista Finley 1993 con la clip da sole, che spesso ripone in un sottile astuccio in vera pelle con fodera morbida e chiusura a scatto. Il look di lui – una calda giacca in shearling abbinata a un paio di Desmon Sun di grande impatto – si abbina perfettamente a quello di lei.

I Finley 1993 con clip da sole si adattano al momento, mentre la folla si attarda per ascoltare il musicista di strada.

Il protagonista maschile si gode la musica nel pomeriggio invernale indossando il modello dal sapore vintage Desmon Sun.

Listening Room

Nei tranquilli momenti di chiusura di una festa, quando amici e parenti non sono ancora pronti ad andarsene, una coppia si accomoda nella sala e fa partire brani nostalgici dal giradischi. Entrambi si sono cambiati gli abiti con cui hanno accolto gli ospiti qualche ora prima e ora sono vestiti all’insegna della comodità, con caldi dolcevita in cashmere adatti alla stagione. Mentre guarda i vinili, lei indossa il modello da vista Carling Brushed Gold/362. Lui ripensa con gratitudine a ogni ospite, indossando gli inconfondibili Romare Sun. In contrasto con le texture della casa, la custodia geometrica in vera pelle aspetta di proteggere nuovamente le loro due montature.

La serata prosegue con un Romare Sun e un vinile in loop.

Lei indossa i Carling per scegliere i dischi e le canzoni con cui si concluderà la serata.