Campagna | Our People(s)

Vi presentiamo il modello Cary Grant in versione sole e vista, in collaborazione con gli eredi dell’attore.

Lettura 4 Minuti

Il design ispirato agli occhiali da sole indossati da Cary Grant nel grande classico hollywoodiano del 1959 “Intrigo Internazionale” è un paradigma di stile classico.

Cary Grant si aggiusta gli occhiali. Ecco che la montatura contribuisce a definire il personaggio carismatico di Roger Thornhill, un uomo in fuga, vittima di uno scambio di persona ma mai del proprio destino. Nella scena cruciale di “Intrigo Internazionale”, un thriller che ha fatto scuola, rivelazione e seduzione vanno di pari passo. Con inconfondibile devozione a questo personaggio e al suo stile, Oliver Peoples porta sul mercato un occhiale, in versione da vista e da sole, che si ispira proprio a questo momento topico. Più che un accessorio, un vero e proprio tributo allo stile e al carattere di una delle più grandi stelle del cinema.

Cary Grant Optics

CARY GRANT

Il Grant Tortoise in versione da vista tra i memorabilia personali di Cary Grant.

Acquista ora

Barbara Grant Jaynes

Cary indossava occhiali essenziali, sofisticati e di qualità eccelsa. Le tre caratteristiche che - ci siamo accorti - sono il mantra di Oliver Peoples.

Il Cary Grant non è soltanto la prima collaborazione mai autorizzata con gli eredi dell’attore, è anche la prima volta che il suo nome e la sua immagine sono stati concessi ad un brand. “Cary indossava occhiali essenziali, sofisticati e di qualità eccelsa. Le tre caratteristiche che - ci siamo accorti - sono il mantra di Oliver Peoples”, dice la moglie Barbara Grant Jaynes. Jennifer Grant, sua figlia, aggiunge: “Mio padre aveva un gusto raffinatissimo ma soprattutto un’eleganza innata. Eleganza nelle movenze, nel pensiero e, in generale, nel modo di presentarsi.

Facendo sapiente uso di colore, forma e materiali, Oliver Peoples regala una rappresentazione fedele dello spirito sofisticato di Cary Grant con un tocco ragionato di modernità. Tra le sei colorazioni disponibili online e nelle boutique Oliver Peoples, l’acetato tartarugato Grant, esclusivo di questo modello, ed una versione speciale placcata oro 18 carati. Sul terminale dell’asta appare, discreto, il monogramma CG elaborato a partire dalla sua carta intestata personale, mentre l’astuccio personalizzato richiama i colori dell’abito di scena dell’attore.

Cary Grant slide 1

I Cary Grant in versione Grant Tortoise: un must per chi aspira ad uno stile classico da vecchia Hollywood senza rinunciare ad un tocco moderno.

Cary Grant slide 2

I Cary Grant Sun in versione nera sono una montatura in acetato di carattere, perfetta per il tuo look di tutti i giorni.

Cary Grant slide 3

I Cary Grant sono caratterizzati da una placca sulla parte anteriore sviluppata appositamente per la collaborazione.

Cary Grant slide 4

I terminali delle aste sono impreziositi dal monogramma 'CG', ispirato alla carta intestata appartnente a Grant.

 

1/4

Oliver Peoples, il brand figlio della California, trova in Cary Grant la sua perfetta ispirazione. L’amore del marchio per la vecchia Hollywood è cosa nota, così come lo era l’ammirazione della grande star per questo stato costiero. “Cary aveva una assoluta adorazione per la California.” - dice Barbara -

“E questa è proprio la ciliegina sulla torta della collaborazione.” Non esistendo uomo in grado di incarnare l’eleganza meglio di Cary Grant, i modelli CG di Oliver Peoples sono imprescindibili per chi aspira ad uno stile classico da vecchia Hollywood senza rinunciare ad un tocco moderno.